Manuel è un ragazzo colombiano, che dopo la morte dei genitori giunge in Italia, dove viene cresciuto da Gianni Palombi: Responsabile della Sezione Minori di Parma.
Dapprima incuriosito dal lavoro del suo tutore, successivamente capisce che la sua strada è quella di essere poliziotto, per ridare una vita a tutti quei ragazzi che subiscono maltrattamenti e abusi.

Entra così a far parte della Brigata Leonida capitanata proprio da Gianni Palombi. Insieme a Browser, Archimede e Spock (nomi di battaglia), Manuel (Poeta) e Gianni (Leonida) batteranno le strade con vigore e incredibile umanità cercando di ridare un senso a giovani vite senza futuro.
All’improvviso la loro routine viene destabilizzata da nuovi ordini: Fibonacci, Questore di Parma, mette al corrente la Brigata Leonida, che proprio a Parma, attraverso un personaggio di spicco sta prosperando una rete pedofila con agganci in tutto il mondo.
Inizia in breve una corsa contro il tempo tra intercettazioni, pedinamenti e indagini mirate su conti correnti esteri, che faranno capire alla Brigata Leonida la complessità e la pericolosità di questa perversa ragnatela.
Un thriller coraggioso che tra Italia, Colombia e Cuba porterà il lettore dentro un viaggio unico e denso di forti emozioni.
Attraverso la figura misteriosa di un’anziana donna, La Vieja, legata a Manuel da un’intimità che va oltre il tempo, prenderà corpo il fine ultimo del Destino: guardiano silenzioso che accompagna le azioni di ognuno verso il compimento finale.
#thriller#mistero#criminiinternazionali#romanzo#angelicadutimatteodigennaro