VIRUSCRIVENDO
Scrivere quello che sta succedendo non è affatto semplice, si corre il rischio di fare retorica, demagogia o peggio ancora facile moralismo…cercherò di evitare tutto questo.
Siamo alla seconda ondata di questo maledetto Virus e ancora non se ne viene a capo.
Molti discorsi, colpe rimbalzate come palline da flipper, Capi di Stato che si preoccupano SOLO ORA e in maniera alquanto discutibile del nostro benessere.
Anche noi del resto non siamo da meno! Già, proprio così!
– Molte persone vanno in fibrillazione perché non possono fare l’aperitivo mentre altre respirano a fatica grazie ad una macchina o lentamente si stanno spegnendo.
– Alcuni perdono tempo a chiedere sovvenzioni invece di investirlo nel lavoro mentre altri sono costretti a chiudere le loro attività per irresponsabilità dello Stato o perché, e questo è davvero il colmo, non riescono a reperire risorse umane.
– Taluni personaggi bruciano le automobili di medici e infermieri quando gli stessi rischiano costantemente la vita per tutti noi.
Grazie a Dio ci sono uomini e donne che silenziosamente continuano a lottare, a sorridere…a vivere…responsabilmente, civilmente.
Ci sono poi i bambini. All’improvviso sono stati inghiottiti dentro una realtà più grande di loro che li ha privati della libertà di giocare e di essere spensierati ma nonostante tutto hanno avuto la capacità di mantenere vivo il sorriso, adeguandosi senza urlare o disperarsi, insegnandoci come si sta al mondo…ricordandoci il dono prezioso della vita.
I nostri figli sono dei GIGANTI…prendiamo esempio da loro!!!
Dico questo perché come sempre molti tendono ad incolpare le negligenze altrui senza guardare le proprie, se siamo arrivati a questo punto è solo colpa NOSTRA!!!
Il COVID-19 non ha fatto altro che mettere in risalto la pochezza delle nostre scelte in quanto se tutti NOI, INSIEME, già da tempo avessimo lasciato soli i nostri Politici ora non saremmo in questa situazione.
Siamo manipolati da Governi inesistenti, vere e proprie puttane al servizio di Multinazionali che non esitano nemmeno un secondo a sparare Virus letali uccidendo nel nome del Profitto, perfino il Papa col suo Vaticano continua ad elargire solo preghiere che non servono a niente se non a mantenere alta una maschera ormai sotto gli occhi di tutti.
Pensateci bene! Cosa abbiamo fatto in questi anni!
Ci siamo schierati con la destra, la sinistra, l’obliquo e l’orizzontale!
Abbiamo riempito le Chiese e Piazza San Pietro dando lustro ad un’entità astratta lontana anni luce da Dio gonfiando ancora di più le loro casse e le loro pance!
Lasciamoli soli!
Noi senza di loro continueremmo ad esistere!
Loro senza di noi non sono niente!
Basta perdere tempo guardando trasmissioni pilotate, ascoltando servizi giornalisti viziati da facili allarmismi e conveniente sudditanza!
Il COVID-19 non è altro che l’ennesima speculazione di cui siamo vittime, in molti muoiono mentre i pochi si arricchiscono e pregano!
Nonostante tutto però anche questa volta ne usciremo vincitori!
Siamo NOI il motore pulsante del mondo e nessun Virus, nessuna Multinazionale come nessun Governo o Chiesa potrà mai piegarci!
NOI, siamo abituati a lottare!
Guerrieri indomiti il cui grido di vittoria presto echeggerà sulle macerie del Male!
lunedì rientro nei reparti Covid. Non sono un militare e non ho firmato per andare in guerra … ma questa è un guerra, una lotta contro il tempo, perchè se non fai subito, se non intervieni in tempo reale i tuoi pazienti muoiono. In quel breve lasso di tempo, non puoi trascurare nulla: dall’insufficienza respiratoria acuta all’ischemia acuta degli arti ai fenomeni trombotici venosi. E’ una infiammazione multiorgano che necessita del nostro intervento immediato. In primavera mi sono considerata una sopravvissuta, ora … ve lo racconterò quando ne uscirò. Grazie Lupo solitario, continua mi raccomando imperterrito, indomito.
Grazie Cristiana…ne uscirai alla grande come sempre…le persone che accudirai ti daranno le energie giuste per andare avanti!!!